• Fun-L

Regalo per neonata

Benvenuta al mondo, vedrai che sarai circondata da persone che ti coccoleranno e che ti riempiranno di regali! A proposito, quali sono i regali adatti per un neonato?

Il bello dei regali ai piccolissimi è che ci si può sbizzarrire

E allora partiamo con il carosello dei regali per neonati!


Ci sono alcuni grandi classici come i body e le tutine, le collanine e gli angioletti ma vedrete che anche dei semplici pannolini (magari lavabili o ecologici) saranno tra i regali più apprezzati perché di quelli ce n'è sempre bisogno. Seguono i bavaglini, lo scalda biberon e i set per la pappa (lo svezzamento comincia intorno ai sei mesi ma mamma e papà saranno contenti di avere già tutto in casa) o, se volete contribuire con i primi stimoli sensoriali i sonagli e i pupazzetti per neonati sono la scelta migliore.


Fate però attenzione a non esagerare con gli stimoli, giocattoli troppo rumorosi e iperstimolanti non sono adatti per una neonata, aspettate che cresca e verificate sempre l'età consigliata dal produttore del giocattolo. Altra nota importante, scegliete sempre prodotti che abbiano superato gli standard di qualità previsti dalle normative (il marchio CE per intenderci).


Per fare rilassare i neonati ci sono gli immancabili carillon ma anche i nuovi dispositivi che ricreano i suoni dell'ambiente del pancione della mamma (come il battito del cuore o il rumore bianco). Alcuni usano suoni prodotti dallo smartphone o addirittura un phon acceso ma, al di là dello spreco di energia, ricordiamo che questi elettrodomestici producono pur sempre dei campi elettromagnetici. Meglio quindi usare prodotti creati apposta per i più piccoli.


Graditi sono anche gli umidificatori per l'ambiente e i termoventilatori per il bagno.


Ma pensiamo anche ai genitori.

Ok, una neonata ha bisogno di cure e attenzioni ma anche i genitori attraversano un periodo particolare della loro vita. Quello che possiamo fare è aiutarli fornendo loro alcuni accessori che potrebbero migliorare la loro giornata. Un lettino, un fasciatoio e un passeggino non possono mancare in casa, ma esistono altri oggetti a corredo che possono aiutare i genitori nella loro avventura: un marsupio per trasportare agevolmente i neonati, uno sterilizzatore o... un libro che aiuta i genitori ad interpretare i segnali del loro bebè!


Vuoi vedere altre idee? Clicca qui oppure vai su www.funl.it, il sito che ti aiuta a scegliere il regalo giusto per la persona a te cara.


#ideeregalo #regaloperneonatahttps://amzn.to/2BcylFh

ETÀ

PERSONALITÀ

BUDJET